News

Universal Music Publishing Group celebra le sue otto vittorie al 62° Ivor Novello Awards  Universal Music Publishing Group celebra le sue otto vittorie al 62° Ivor Novello Awards

Postato da Universal Music Publishing Italia il 18 maggio 2017

Universal Music Publishing Group, una delle principali società nel settore della musica globale insieme al suo elenco di cantautori acclamati, ha celebrato ieri otto vittorie al 62° Ivor Novello Awards che si è tenuto al Gronsvenor House Hotel di Londra. Il raduno annuale per i compositori internazionali per eccellenza ha avuto la possibilità di ospitare artisti UMPG e di vederli ricevere premi in una serie di categorie principali.

Gli artisti vincitori di quest’anno sono:

-         - Florence Welch (Florence & The Machine) con il riconosciuto International Achievement Award grazie al suo successo al di fuori del Regno Unito.

-          -La cantante-cantautrice britannica Laura Mvula nominata Album dell’anno 2017 grazie al suo accattivante ‘The Dreaming Room’.

-          -I Coldplay hanno vinto il PRS per la categoria Music Performed Work con l’euforico ‘Hymn for the Weekend’

-          Il premio per la miglior musica contemporanea è stato assegnato a Skepta per ‘Man’, che è stato co-scritto dal committente UMPG Josh Homme (Queens of the Stone Age)

Numerosi scrittori del UMPG sono stati premiati per la loro influenza creativa e per i loro eccezionali contributi nella composizione dei brani. Gli onori includono:

-         - Il compositore Nitin Sawhney ha vinto il Lifetime Achievement Award

-          -Gary Numan è stato premiato con L’Ivor Inspiration Award per essere stato un’ispirazione per il talento altrui.

-         - La leggenda solista Bill Withers ha ricevuto  il PRS per il Music International Award per la sua eccezionale carriera e per la sua grande influenza nel settore della musica britannica. L’onore gli è stato presentato dall’icona del Parlamento George Clinton.

      - I Pulp, icone di Britpop, hanno ricevuto l’ Outstanding Song Collection Award per il loro rinomato lavoro.


Torna a UMPG News
  • Condividi