News

Il debutto solista di Harry Styles Il debutto solista di Harry Styles

Postato da Universal Music Publishing Italia il 19 maggio 2017

Il cantante e cantautore della UMPG Harry Styles  festeggia il debutto al primo posto in classifica del suo primo album solista.

L’album tanto atteso dall’ex membro degli One Direction, rende omaggio al classico rock’n’roll e mette in mostra il suo eccezionale talento canoro. Come commenta la rivista Rolling Stone : ‘Harry Styles è una vera rock star nel suo debutto da solista’. L’album è anche in cima alla Official Vinyl Albums Chart di questa settimana, con poco più di 3000 copie vendute.

Alcuni giorni dopo l’uscita dell’album, è stato pubblicato su Apple Music ‘Behind The Album’, un documentario riguardante produzione e lavorazione del disco di Styles con il suo partner e produttore UMP Jefand assieme al cantautore  Kid Harpoon, con i quali ha collaborato per la stesura dei brani; Kid Harpoon è un cantautore inglese, tra i recenti successi includiamo le numerose collaborazioni con Florence + The Machine e Calvin Harris per il singolo ‘Sweet Nothing’ di Harris.

Jeff Bhasker è il produttore esecutivo dell’album; meglio conosciuto per il suo pluripremiato lavoro con il gruppo alternativo ‘Fun’ e il successo dell’album ‘Some Nights’, che gli ha permesso di conquistare il Grammy per la canzone dell’anno con ‘We Are Young’.

Harry Styles ha annunciato il mese scorso il suo primo tour mondiale come solista. Partirà dagli USA quest’estate fino a toccare l’Europa durante il prossimo autunno/inverno. 


Torna a UMPG News
  • Condividi