News

Gli xx pubblicano il terzo album ‘I See You’ Gli xx pubblicano il terzo album ‘I See You’

Postato da Universal Music Publishing Italia il 13 gennaio 2017

Gli xx pubblicano l’attesissimo terzo album ‘I See You’ via Young Turks.

‘I See You’ è il successore dei primi due album ‘xx’ e ‘Coexist’ – album che li hanno portati a vendere più 3 milioni di copie in tutto il mondo. La band si è aggiudicata il disco di platino e svariati dischi d’oro in Europa, America e Australia, e sono una delle sole tre band inglesi ad esser stata certificata oro negli Stati Uniti con l’album di debutto nell’ultima decade.

‘I See You’ segna una nuova era per il trio Londinese compost da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith in termini di suono e processo compositivo. I precedenti album erano stati composti e realizzati in un relativo isolamento a Londra. ‘I See You’ invece è stato registrato tra New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra ed è caratterizzato da una visione aperta e da un approccio espansivo. Prodotto da Jamie e Rodaidh McDonald, ‘I See You’ è il disco più audace composto dagli xx.

“Il disco suona trionfante e celebratore” dice Jamie. “E’ strano che il disco mi piaccia così tanto. E come vedere riflessi di te stesso nelle altre persone. Semplicemente siamo noi che ci capiamo a vicenda meglio che mai.”

Clash l’ha valutato con 9/10 descrivendolo cosi; “forse il disco più coraggioso della band, quello con più cambi, con più viaggi nell’inaspettato. Che comunque suona risoluto come gli xx”

Guarda Video

Torna a UMPG News
  • Condividi